Negli ultimi anni sono stati redatti ed approvati numerosi piani attuativi e piani di lottizzazione, necessari quando la dimensione dei terreni non consente il ritiro del permesso di costruire tramite concessione singola, ma la pubblica amministrazione obbliga il committente a studiare un piano individuando anche le opere da cedere al comune. I piani approvati industriali o residenziali, sono  serviti per la successiva costruzione di edifici ed opere di urbanizzazione.

Lo studio offre le sue capacità tecnico/artistiche per la redazione di progetti di ogni tipo. Particolare esperienza, soprattutto negli ultimi anni è stata maturata nello sviluppo di nuove residenze e di insediamenti industriali.

Stando al passo con le nuove esigenze di mercato, particolare attenzione è data allo sviluppo di progetti eco sostenibili, e con un consumo energetico sempre ridotto al minimo, non trascurando mai l'aspetto economico dell'opera.

PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI

REDAZIONE PIANI URBANISTICI

CERTIFICAZIONI ENERGETICHE

SICUREZZA NEI CANTIERI

La Certificazione Energetica degli Immobili - ACE - in Lombardia è ormai un obbligo per tutti gli atti di affitto e vendita che riguardano unità immobiliari nuove o esistenti e in molti casi di ristrutturazioni e manutenzioni straordinarie.E' anche obbligatorio,dal 1/1/2012 esporre la classe energetica negli annunci pubblicitari di unità immobiliari. Lo studio oltre ad offrire progetti in fase preliminare per determinare la classe energetica di un edificio, predispone anche gli ACE finali da allegare agli atti.

Il cantiere è storicamente un luogo di lavoro molto pericoloso, un luogo dove è necessario un piano per ridurre al minimo gli incidenti. Molte sono le figure addette alla sicurezza, lo studio offre al committente la figura del Coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione, professionista deputato ed eletto dalla norma alla conduzione organica e costante delle opere nel pieno rispetto della legge, della salute e della qualità del lavoro.

Servizi

CAPELLINI Architetture / T 031.745319 / F 031.745319 / paolo.capellini@gmail.com / © 2012 by Capelliniarchitetture

  • facebook
  • tbird