About

Lo studio Capellini venne fondato nel 1972 dall’Architetto Giovanni Capellini, laureatosi nel 1971 al Politecnico di Milano e da sempre molto attivo in tutto il territorio della Brianza, dal 2005 collaborano con lui i due figli Paolo e Stefano anch’essi laureati Architetti al Politecnico di Milano.
Lo studio Capellini Architetture si occupa di tutto ciò che riguarda la progettazione architettonica, dai recuperi di sottotetto, alla realizzazione di palazzine d’appartamenti, dai capannoni industriali ed artigianali, alle ville unifamiliari, fino a seguire piani di lottizzazione sia artigianali che residenziali.
Nei nostri progetti, particolare attenzione è dedicata alla funzionalità, all'estetica ed alla durabilità delle opere e ciò è garantito dalla costante collaborazione con specialisti qualificati.
I nostri committenti sono sia pubblici, sia cooperative edilizie, sia privati, e vengono da noi interamente assistiti prima, durante, e dopo il progetto.
Siamo inoltre disponibili per certificazioni energetiche, catasto, piani di sicurezza e direzione lavori.
Lo studio è presente con i suoi lavori ed è attivo in tutto il territorio della Brianza ormai da più di 40 anni.
Negli ultimi anni abbiamo partecipato a diversi concorsi di architettura, ricevendo premi e menzioni speciali.
Lo studio si occupa anche di seguire diverse cooperative edilizie, al momento "I GELSI società cooperativa edilizia", o immobiliari nella redazione di progetti e direzione lavori.

 

Arch. Giovanni Capellini

Giovanni Capellini è nato a Mariano Comense nel 1946
Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 1971. Lavora nello studio d’Architettura di Giovanni Songia dall’inizio del percorso di studi nell’ambito dell’edilizia pubblica e privata. 

Nel 1973, pur continuando la collaborazione con l'Arch. Songia, fonda il suo personale studio, ora molto attivo nel territorio, spaziando dall'architettura di interni all'edilizia, dal prodotto d'arredo all'urbanistica.

Dall'inizio degli anni '80 segue e gestisce cooperative edilizie sia artigianali che residenziali.

Arch. Stefano Capellini

Stefano Capellini è nato a Giussano nel 1975.
Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 2005. Lavora nello studio d’Architettura Capellini Giovanni dall’inizio del percorso di studi nell’ambito dell’edilizia pubblica e privata.

Progetta e segue la direzione lavori di diverse palazzine d'abitazione ed edifici produttivi.
 

Arch. Paolo Capellini

Paolo Capellini è nato a Carate Brianza nel 1983.

Si laurea in Architettura delle costruzioni al Politecnico di Milano nel 2007. Lavora nello studio d’Architettura Capellini Giovanni dall’inizio del percorso di studi nell’ambito dell’edilizia pubblica e privata.

Dal 2008 collabora con Operastudio con cui partecipa a diversi concorsi di progettazione architettonica ricevendo diversi riconoscimenti.

Nel 2009 fonda insieme ad altri architetti lo Studio Wok, con il quale partecipa a numerosi concorsi di architettura e design, riscuotendo premi e menzioni.